Digitale per Informare

Digitale per Informare

Ebbene si, con questo primo post vogliamo darvi il benvenuto nel nostro nuovo blog “Digitale per Informare”, per dare la possibilità a chiunque ci legga di scoprire nuovi aspetti di questo mondo, a volte complesso ma allo stesso tempo affascinante, di internet e delle sue infinite sfacettature.

Vogliamo creare un ambiente dove vi possiate sentire a casa, dandoci del tu prima di tutto e interagendo fra di noi per poter non solo informare e sfatare alcuni dubbi ma soprattutto per crescere e confrontarci. La comunicazione è l’elemento basilare per realizzare i nostri progetti e dar sfogo alla creatività e all’innovazione, in tutti gli ambiti, non solo quelli professionali. Ci cimenteremo su moltissime tematiche ma daremo particolare importanza al social media marketing, alla fotografia, alla programmazione ed ovviamente alle richieste che ci farete. Riteniamo imprescindibile la vostra collaborazione affinchè questo blog non sia una semplice lista di articoli, ma che diventi un luogo dove scambiarci informazioni, chiacchierare sulle ultime novità, tenerci informati a vicenda e conoscerci meglio.
Non ci resta altro che iniziare!

Pensiamo che un primo post da cui iniziare sia quello legato ai Social Network ed al loro utilizzo. Sentiamo spesso dire che i social network come Facebook siano un luogo inerente alla vita privata, dove poter tenersi costantemente aggiornati sugli eventi, interessi e programmi dei nostri amici, spesso sottovalutando l’enorme potenziale professionale che queste piattaforme hanno. Una delle ultime novità in merito è proprio l’attivazione della funzione “Jobs on Facebook”, che mette a disposizione delle aziende una sezione per pubblicare annunci di lavoro e permette agli utenti di rispondere alle richieste, per il momento disponibile solo negli USA e in Canada. Dopo aver pubblicato un’offerta di lavoro, le aziende possono esaminare le candidature e contattare i candidati su Messenger, tutto su mobile e in un unico luogo.

ExVoid, Trento, Siti Web, Fotografia, Web Marketing, E-Commerce, Ecommerce, Facebook, Linkedin, Marketing, Photoshop, Web Master, Web Design, Grafico, Google Adwords, Agenzia Web, Web Agency

“Questo può significare anche un cambio di immagine radicale per mostrarci al meglio in veste professionale”

Poter accedere direttamente alle offerte di lavoro in tempo reale, proporsi e trovare un posto di lavoro sembra un’idea elettrizzante, vista la difficoltà nel “trovarsi nel posto giusto al momento giusto” ma qui sorge un primo quesito: siamo effettivamente disposti a metterci in prima fila a farci sezionare da potenziali aziende? E’ vero che chi ci fa un colloquio di lavoro potenzialmente può cercarci su Facebook o altri Social, ma applicando tale funzionalità l’occhio delle aziende sarà direttamente mirato sul nostro profilo. Questo può significare anche un cambio di immagine radicale per mostrarci al meglio in veste professionale per fare una buona impressione a scapito, magari della spensieratezza che si aveva precedentemente nel caricare post e foto divertenti sicuramente poco professionali.
Voi che ne pensate al riguardo? La trovate una buona iniziativa per favorire e velocizzare una pratica di inserimento lavorativa o un’ulteriore scalfo alla nostra vita “privata”?

Lavora con Noi

Spiegaci il tuo Progetto

Ti daremo una mano a realizzare il tuo progetto online, e a far crescere il tuo lavoro. Mettiti in contatto con noi e spiegaci la tua idea, o scrivici per un preventivo gratuito.

CONTATTI
2018-07-29T17:05:11+00:00