web agency trento blog articolo web marketing

La tua impresa nel web

—01

Ti sei mai chiesto se vale davvero la pena inserire la tua attività in un contesto digitale?
Mi soffermerei inizialmente dicendo che, prima di agire e buttarti a capofitto online, rischiando di mettere la tua azienda in difficoltà, è bene pensare all’obiettivo per cui ti sei voluto mettere in gioco.

Vuoi far conoscere il tuo brand?
Incrementare le visite nel tuo punto vendita?
Acquisire nuovi clienti ed ottenere conversioni online?

Benissimo.

social network web marketing blog
—02

Puoi fare ogni singola azione di quelle che ti ho elencato ma prima di metterle in pratica hai bisogno di un supporto che ti segua in questo percorso. Perchè, diciamocelo, ognuno ha il proprio ramo di competenza e improvvisarci tuttofare si può rivelare nel corso dei mesi una scelta sbagliata e ti spiego il motivo.
Moltissimi clienti che ho conosciuto in questi anni hanno avuto lo stesso comune denominatore prima di iniziare ad esporsi su internet: “Mettere la mia azienda online? Assolutamente no, non mi serve, ho già un buon giro di clienti grazie al passaparola”.
Ed ecco qui un primo errore. Qualunque sia la tua attività, che sei libero professionista, imprenditore di un’ azienda o gestore di un piccolo negozio ti stai togliendo una grandissima fetta di mercato pensando che vivrai solo di passaparola.
Sai quante persone cercano online il servizio che offri e non trovandoti vanno dalla concorrenza?
Prova a cercare online il tuo servizio con il nome della tua città su Google, ti si aprirà un mondo.
Ogni giorno moltissime persone preferiscono andare da un tuo competitor trovato online togliendoti giorno dopo giorno un grande potenziale di profitto.

—03

E sai perchè?

 

Le persone tendenzialmente sono pigre, amano avere tutto alla portata di mano e in questo caso un click può fare davvero la differenza.
A questo punto alcuni fanno un errore gravissimo. Iniziano a fare un po’ di tutto senza conoscere bene le varie piattaforme, magari vedendo qualche risultato, ma nel lungo periodo lasciano perdere.
E qui ci tengo a scrivere due righe: le persone si accorgono di non saper gestire al meglio la loro presenza online, non sono continuativi, offrono servizi a cui poi non sanno rispondere lasciando i “clienti” online senza risposte o scontenti.

—04

Sai cosa significa?

 

Perdita di guadagno ma soprattutto perdita di qualità del brand. Sappiamo benissimo come le recensioni negative possono stroncare in partenza ristoranti, negozi. Senza un supporto professionale adeguato l’impresa rischia di partire e concludere il proprio percorso digitale negativamente.
Affidati ad un Social Media Manager & Web Marketer che sappia gestire al meglio la tua presenza online e ti faccia realmente guadagnare da questa opportunità.
Nel prossimo articolo cercherò di farti entrare ancor più da vicino in questo mondo spiegando il perchè è importante avere un sito web e le caratteristiche che deve avere per funzionare e portare clienti.

web agency trento blog

SCALA LA CIMA!

Segui Gratis la nostra guida.

Entra ora in “Scala la Cima!”. Riceverai consigli utili riguardanti il mondo dei Siti Internet, del Web Marketing, dei Social Network e della fotografia.

exvoid logo web agency trento

EXVOID

Web Agency Trento

Email: info@ex-void.com

Tel: 335 6418259

Tel: 346 0117118

P.Iva: 02467240228

 

web agency trento blog

Scala la cima!

web agency trento optin web marketing

Benvenuto. Stai per accedere gratis alla nostra guida sul Web Marketing.

Durante il percorso, ti aiuteremo a comprendere la rete del Web Marketing!

Compila il form, inserisci i dati per ricevere ulteriori informazioni.

Privacy Policy

Grazie! Riceverai a breve una email!