Sito Web Aziendale

web agency trento design

Sito Web Aziendale

web agency trento design

Esistono due tipologie principali di Siti Web, quello Statico e quello Dinamico. Noi li abbiamo raggruppati sotto un’unica denominazione: il Sito Web Aziendale.

Perchè in fondo, togliendo le differenze tecniche, entrambe le tipologie hanno l’obiettivo di facilitare la comunicazione con l’utente. Nel 90% dei casi ci occupiamo di Siti Dinamici grazie alla loro versatilità. Il Sito Dinamico ha il grande vantaggio di poter essere aggiornato (inserendo News, articoli ecc.), a differenza di quello Statico, che richiede l’intervento di un programmatore. Possiamo dire che i Siti Web Statici (seppur con i loro pro) rappresentano l’alba di internet, mentre quelli Dinamici ne sono il presente.

Che si utilizzi l’uno oppure l’altro, è necessario tenere ben in mente quale sia l’idea e lo scopo del sito, e rappresentarlo al meglio.

Ci sono 6 milioni di Partite Iva in Italia, ma solo 3 milioni di siti web registrati. Un dato però che va aumentando, non rimanere indietro!

Quali sono i primi passi da fare?

 

\

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, il passo numero uno è la strategia, l’obiettivo principale per finalizzare la presenza sul web. Con una prima consulenza gratuita possiamo aiutarti a capire la giusta direzione.

\

Si procede quindi ad un’analisi di mercato con il cliente, cercando di arrivare ad un bilanciamento tra grafica e usabilità.

\

Stiliamo delle bozze grafiche, e si presenta la strategia di marketing nella quale inserire il sito.

\

Si procede quindi all’acquisto del Dominio e dell’Hosting. Il Dominio sarà il Nome del sito, mentre l’Hosting è lo spazio sul quale lo installeremo.

\

Realizziamo lo sviluppo del sito, adattandolo alle esigenze tecniche e ai gusti del cliente.

\

Lo step più delicato, l’inserimento di contenuti (immagini e testi). Stiliamo una prima bozza preliminare, revisionata poi dal cliente.

\

L’ultimo step rappresenta la pubblicazione del sito web e la fase di test. Nei mesi a seguire cureremo la fase di aggiornamento e di correzione. Se il cliente è interessato, seguirà una fase di consulenza per mantenere aggiornato il sito in autonomia.

sito web esempio di realizzazione sito web trento gruxeventi

Perchè la scelta del CMS WordPress?

WordPress è una scelta personale basata sull’esperienza. Il principale fattore di influenza è stata la facilità di creare siti web molto differenti tra loro, in modo semplice e pulito. Altro fattore, è la possibilità di aiutare il cliente a pubblicare il proprio materiale tramite un blog o degli articoli.

Cos’è un CMS?

Un CMS è un programma che permette di gestire la creazione di un Sito Web (o di un blog per come era stato concepito WordPress) attraverso una Dashboard, ovvero un’interfaccia grafica. Puoi realizzare Siti Internet senza scrivere codice, sebbene una conoscenza da programmatore agevoli la riuscita finale del sito.

…WordPress?

WordPress nello specifico è un CMS gratuito, open source utilizzato per la creazione di siti web. Nel 2018 ha rinnovato il software implementando Gutenberg, un aggiornamento della veste grafica che ha sostituito il Classico Editor con uno a Blocchi, permettendo di interagire dinamicamente con quello che si vede.

Vuoi ottenere consigli utili sul tema?

Clicca “Entra Ora!” e lascia la tua email, ti aiuteremo a crescere passo per passo!

web agency trento blog

SCALA LA CIMA!

Segui Gratis la nostra guida.

Entra ora in “Scala la Cima!”. Riceverai consigli utili riguardanti il mondo dei Siti Internet, del Web Marketing, dei Social Network e della fotografia.

web agency trento design transparency

exvoid logo web agency trento

EXVOID

Web Agency Trento

Email: info@ex-void.com

Tel: 335 6418259

Tel: 346 0117118

P.Iva: 02467240228

 

web agency trento blog

Scala la cima!

web agency trento optin web marketing

Benvenuto. Stai per accedere gratis alla nostra guida sui siti web.

Durante il percorso, ti aiuteremo in fasi diverse a realizzare il tuo sito internet!

Compila il form, inserisci i dati per ricevere ulteriori informazioni.

Privacy Policy

Grazie! Riceverai a breve una email!